“Musica è tecnologia”, spettacolo curato da Alberto Novello, artista multimediale, scienziato e compositore molto conosciuto e apprezzato a livello internazionale, si svolgerà al Vivaldi venerdì 9 maggio, con inizio alle 17.00, nell’ambito di “Musica è…”.
La prima parte vedrà protagonisti gli alunni del liceo “Buonarroti” di Monfalcone che avranno preso parte al workshop tenuto in precedenza dallo stesso Alberto Novello presso la sede dell’Istituto: di fatto, un percorso di assemblaggio di un semplice sintetizzatore, tramite il quale il docente avrà presentato agli studenti gli elementi base della musica elettronica e della programmazione. I partecipanti avranno quindi modo di sperimentare assieme l’uso del nuovo circuito in un ensemble che si esibirà dal vivo in apertura dello spettacolo.
Sarà quindi la volta di Alberto Novello, che proporrà al pubblico una spettacolare performance di laser controllati da segnali sonori presentata varie volte in tutto il mondo (jestern.com/uncategorized/laser-drawing).
INGRESSO LIBERO