Domenica 10 dicembre, alle 18, al Teatro Comunale “Marlena Bonezzi” di Monfalcone, “The Messengers MASS Choir” sarà protagonista di “Messaggi di Natale”, concerto interamente dedicato al repertorio gospel.
Il coro verrà diretto da Lucia Lesa e accompagnato da Vincenzo Di Francesco (tastiere), Roberto Colussi (chitarra), Simone Gerardo (batteria) e Luca Amatruda (basso).
Nato nel novembre 2005 come “Friuli Venezia Giulia Gospel MASS Choir”, “The Messengers MASS Choir” è attualmente composto da una cinquantina di elementi, persone di tutte le età molto affiatate e piene di energia, e ha al proprio attivo collaborazioni con musicisti prestigiosi, tra cui Cheryl Porter, Sherrita Duran e Mario Biondi, e numerosi concerti tenuti in Italia e all’estero.
Con “Messaggi di Natale” prenderà il via “Sei sensi in musica”, nuovo progetto dell’Istituto Vivaldi che nei prossimi mesi vedrà la realizzazione, a Monfalcone, Gorizia, Gradisca d’Isonzo e Ronchi dei Legionari, di numerosi concerti e di un convegno finalizzati a evidenziare come la musica possa sollecitare ognuno dei sensi, in un approccio anche sinestetico, o prenderne spunto. Oltre che ai cinque sensi canonici, che ci consentono di percepire la realtà esteriore, proprio tramite “Messaggi di Natale” e la carica di emozioni che saprà suscitare ci si rivolgerà anche al sesto, quello dell’intuizione, della sensazione, della spiritualità.
Il concerto sarà a INGRESSO LIBERO.