La quarta edizione di Musica senza un senso continua online: nei prossimi giorni sarà infatti possibile seguire da questa sito, oppure accedendo al canale youtube dell’Istituto Vivaldi, quattro eventi dedicati a musica (ma anche a teatro!) e disabilità sensoriali di cui saranno protagonisti eccellenti musicisti ed esperti.

Sabato 21 novembre alle 18.30


Sabato 21 novembre alle 18:30, cliccando

QUI

 

sarà possibile ascoltare in diretta streaming la cantante Lorena Favot e il pianista Rudy Fantin in “Mina Project”, progetto già accolto con entusiasmo in importanti festival nazionali e internazionali. I due musicisti proporranno alcuni tra i più grandi successi di Mina riarrangiati e reinterpretati in chiave jazz. I testi saranno tradotti in lingua dei segni dall’interprete Nadia Pers.

Da domenica 22 novembre alle 18.00


Dalle 18:00 di domenica 22 novembre sarà disponibile, sul canale youtube IstitutoVivaldi, il video “Trasversalità della percezione: dalla musica per gli occhi alla musica per lo spirito”: una chiacchierata informale del pianista non vedente Mauro Costantini, il quale rifletterà su come, fra parole e suoni, la musica si manifesti alla totalità dei sensi.

Da domenica 29 novembre alle 18.00

 

A partire da domenica 29 novembre alle 18:00, sul canale youtube IstitutoVivaldi, a concludere la quarta edizione di “Musica senza un senso” saranno disponibili altri due video, entrambi tradotti in LIS:

1 – “Dalla visione di Leonardo da Vinci al visual vernacular”: le mani e le espressioni facciali da Leonardo all’arte Sorda, a cura di Nadia Pers

2 – “Il teatro accessibile: quattro esperienze del Gruppo teatrale universitario di Udine”, a cura di Gregorio Grasselli.