Direttore: M° Severino Zannerini

La settima edizione di Musica senza un senso riprende con il concerto che si svolgerà lunedì 8 maggio 2023 a Trieste, presso la Sala Luttazzi – Magazzino 26 di Porto Vecchio, nell’ambito della rassegna “Una luce sempre accesa” organizzata dal Comune di Trieste.
Nel I tempo verrà eseguito il Concerto BWV 1054 in re maggiore di J.S. Bach con solista il bravissimo pianista comasco Gianluca Casalino, che sarà accompagnato dall’Orchestra dell’Opera Giocosa del FVG diretta dal M° Severino Zannerini.
Nel II tempo verrà invece eseguita, in prima assoluta, l’opera da camera in un atto “Il viaggio di Pinocchio” op. 23 (2023) del M° Zannerini, con testo originale e musiche originali e trascritte.
La vicenda avrà come protagonisti Giannettino (Francesco Paccorini, tenore), Minuzzolo (Goran Ruzzier, baritono) e la Fata (Monica Cesar, soprano), affiancati dall’orchestra e dai cori Nuovo AuriCorale VivaVoce e MiniCoro VivaVoce di Trieste diretti dal M° Monica Cesar. Arricchiranno la scenografia una libreria-bancarella costruita da Marcello Tognoni e statuette in legno di Pinocchio di Giorgio Burgnich, oltre al costume della Fata della costumista Silvia Bartole.
 
Il concerto inizierà alle 20.30. INGRESSO LIBERO.