La settima edizione di Musica senza un senso si conclude all’insegna della grande letteratura pianistica classica e romantica con il concerto che il pianista e compositore Luigi Mariani terrà presso la Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo sabato 16 settembre alle 20:30.
Conseguito il diploma in direzione d’orchestra alla Hochschule “F. Mendelssohn Bartholdy” di Leipzig e in pianoforte al Conservatorio di Torino, Luigi Mariani ha studiato composizione al Conservatorio di Bolzano, perfezionandosi con musicisti prestigiosi e ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.
​Nel tempo ha maturato una speciale sensibilità per il repertorio cameristico e avviato collaborazioni con musicisti di fama internazionale.
Dal 1998 ha intrapreso una notevole attività concertistica in veste di direttore d’orchestra, fondando e dirigendo orchestre giovanili e collaborando con solisti di fama.
Ha insegnato in diversi conservatori italiani tra i quali il “Santa Cecilia” di Roma e il “G. Verdi” di Torino,
e attualmente è titolare al Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano.
In programma composizioni di Mozart (Rondo K 485), Beethoven (Sonata “Pastorale”), Schumann (Kinderszenen) e Brahms (Klavierstücke op. 119).
INGRESSO LIBERO.