Domenica 11 dicembre, nella nostra sala “Annamaria Zilli e Alealdo Ginaldi”, la settima edizione di Musica senza un senso proseguirà con il concerto Encuentro latino: un viaggio coinvolgente tra gli spazi sconfinati dell’America del Sud e i colori brillanti di Cuba, in un’avventura musicale ricca di emozione.
Le note del flauto di Monica Tenev, musicista italiana di formazione classica che ha dedicato parte della sua carriera al tango argentino e alla musica latina tradizionale, si fonderanno con il jazz a tinte forti del polistrumentista cubano Juan Carlos Albelo Zamora e del pianista e compositore argentino Natalio Mangalavite.
Il risultato di tale encuentro sarà un mix di ritmi e melodie che guideranno l’ascoltatore verso terre lontane, dove il tango incontra la salsa e il bolero la zamba argentina, strizzando l’occhio al latin-jazz brasiliano e non solo.
Il repertorio alternerà atmosfere intense e ritmi incalzanti nell’avvicendarsi di brani originali e ricercati, che lasceranno spazio anche a rielaborazioni dei classici più celebri ed amati.
Il concerto inizierà alle 18.30
INGRESSO LIBERO.