La programmazione della quinta edizione di Musica senza un senso prosegue con un atto unico appositamente composto dal M° Severino Zannerini, ispiratosi ad un libricino scritto da Wagner: Un fan (Richard Wagner) alla ricerca di Ludwig van Beethoven al Wiener Café und Gasthof Espresso. Gli spettatori verranno coinvolti in situazioni interessanti, curiose e anche inverosimili: un giovane, squattrinato ma entusiasta Richard Wagner, partito da Lipsia alla volta di Vienna per andare ad incontrare il celebre Beethoven, riuscirà nell’impresa grazie alla complicità di Bertina, cameriera del Wiener Café teatro dell’intera vicenda. 

L’opera verrà eseguita in prima rappresentazione assoluta lunedì 18 ottobre alle 20.30 alla Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo (via Bergamas, 3), e replicata lunedì 25 ottobre, sempre alle 20.30, alla Sala Beethoven di Trieste (via del Coroneo, 15).

Interpreti saranno il soprano Monica Cesar, il baritono Armando Badia e il tenore Francesco Paccorini, affiancati dall’attore Furio Treu e accompagnati da Mariko Masuda (violino), Monica Tenev (flauto), Severino Zannerini (violoncello) e Carolina Perez Tedesco (pianoforte).

Costumi di Silvia Bartole.


INGRESSO LIBERO dalle 20.00 con green pass obbligatorio.